PUNTI DI INTERESSE
CHIESE
Complesso di Santa Chiara
Il complesso fu fondato nel XVI secolo, quando venne incorporato il monastero di S. Salvatore, che subì poi un ingente ampliamento dopo il 1557.
La chiesa di Santa Chiara e il convento annesso si trovano in via San Giuliano, a Castiglion Fiorentino. Il complesso fu fondato nel XVI secolo, quando venne incorporato il monastero di S. Salvatore, che subì poi un ingente ampliamento dopo il 1557.
Nel 1781, a seguito di una significativa ristrutturazione finanziata dal governo Toscano, il convento divenne sede di un nuovo conservatorio educativo, istituito da Leopoldo I d'Asburgo Lorena.
La chiesa, costruita nel 1560, sorge su un precedente oratorio realizzato nel 1545 dalla Compagnia del SS. Sacramento. Negli anni successivi, nel 1736, furono apportati interventi di abbellimento che conferirono alla chiesa l’aspetto che possiamo ammirare oggi.
All'interno del complesso è anche presente un piccolo teatro utilizzato per eventi culturali tra i quali Mondovisioni
Immagini che raccontano
Benvenuti nella nostra galleria: una raccolta di immagini che raccontano momenti, emozioni e dettagli che spesso sfuggono a parole. Ogni scatto è un frammento di storia, un ricordo da condividere, un punto di vista da esplorare. Sfoglia e lasciati ispirare.
Come Raggiungerci
Indirizzo:
Via S. Giuliano, 52043 Castiglion Fiorentino AR
52043 Castiglion Fiorentino (Ar)
ENG